venerdì 8 agosto 2008

Pasta al vegapesto

Scusate l'assenza ma il solito rush lavorativo di fine luglio/ inizio agosto mi ha risucchiata, ma niente paura, sono tornata!!

Stasera, mentre mi apprestavo a preparare la cena, mi sono accorta che il frigo era vuoto. C'era solo un po' d'insalata e il vuoto spinto.
Che cosa potevo preparare al MVV?? Non avevo nemmeno una zucchina.
Allora mi è venuta in mente una super idea - sono andata sul terrazzo e ho colto un po' di basilico e, dato che per caso avevo i pinoli, ho deciso di fare la pasta al pesto vegan.

Mi sono lanciata nell'esperimento di un pesto senza tofu e devo dire che, dai complimenti del MVV, il risultato è stato buono.

Ecco la ricetta (senza quantità dato che ognuno può aggiustarlo a suo piacere):
Vegapesto
  • basilico fresco
  • pinoli
  • olio EVO
  • aglio
  • lievito alimentare
  • sale

Frullare il tutto assieme fino a quando non diventa cremoso. Io ho messo tanti pinoli ed è venuto leggermente "gommoso" ma era buonissimo lo stesso.

Attenzione, non fatelo troppo in anticipo perché il basilico si ossida e diventa di uno sgradevole colore scuro (non è tossico, però).

Nessun commento: