mercoledì 22 aprile 2009

Seitan di farro con carciofi




Il seitan di farro è una scoperta recente che ho fatto e mi ha conquistata. Rispetto al seitan normale e' molto più morbido e sugoso e quando l'ho visto al NaturaSì non ho resistito, ho dovuto comprarlo. Anche il MMV, che di solito non approva questi cibi esotici, ha approvato a pieni voti.


Ho pensato di abbinarlo ai carciofi (che avevo in freezer), per un piatto veloce e leggero.

Al posto del seitan di farro si può usare quello normale.




Seitan di farro con carciofi




  • 250 gr seitan di farro


  • 8 spicchi di cuori di carciofo (o 2 carciofi interi)


  • 2 spicchi d'aglio


  • olio d'oliva


  • 1 cucchiaio salsa di soia


  • prezzemolo fresco


Se i carciofi sono surgelati, scongelarli. Tagliare il seitan a cubetti.


Tritare l'aglio e farlo soffriggere nell'olio. Aggiungere i carciofi e fare insaporire per 5 minuti. Incorporare il seitan e cuocere, facendo attenzione che non si attacchi, per altri 7 minuti.


Versare la salsa di soia e il prezzemolo e gustare caldo.




Nessun commento: